Acido Polilattico
L’acido Polilattico è una sostanza biocompatibile e biodegradabile che stimola la produzione di collagene da parte dei fibroblasti, migliora la compattezza e la qualità della pelle, la sua tonicità, con risultati duraturi fino a 24 mesi.
È indicato per l’aumento del volume in aree svuotate, in particolare per la correzione di depressioni cutanee come le pliche, le rughe, le pieghe, le cicatrici e, più in generale, per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, soprattutto dovuto a una diminuzione della produzione di collagene e alla sua degradazione.
Gli effetti dell’Acido Polilattico si sviluppano gradualmente in relazione al tempo necessario per stimolare la produzione endogena di collagene.
I risultati saranno evidenti e progressivi, il miglioramento sarà visibile già nei giorni successivi alla prima seduta, ma poiché la produzione di collagene di nuova formazione è un processo graduale, dopo ogni sessione i risultati saranno sempre più evidenti. Si effettuano 3-4 sedute a distanza di 4-6 settimane tra loro.