Filler Labbra
L’espressività delle labbra ha un ruolo fondamentale nella mimica facciale, le labbra sono un importante veicolo di informazione e comunicazione di sentimenti ed emozioni.
La scelta di procedere ad un loro aumento volumetrico può avere diverse motivazioni: può essere legata all’esigenza di correggere irregolarità di forma e volume sia di natura congenita – ad esempio una loro asimmetria – oppure legati al naturale processo di invecchiamento. Invero, con il passare degli anni il tessuto adiposo, presente naturalmente nel labbro, si riduce con un conseguente venir meno del turgore, appiattimento e deformazione del loro contorto.
Per sopperire a questi disagi è possibile utilizzare i Filler, sostanze di diversa natura, soprattutto acido ialuronico, che vengono iniettate grazie a piccoli aghi all’interno dell’area interessata e sono in grado di volumizzare i tessuti molli in modo non permanente.
L’infiltrazione di filler può essere ripetuta a distanza di mesi dalla prima seduta proprio perché vengono riassorbiti dal corpo umano, di conseguenza gli effetti non sono definitivi, ma hanno una durata variabile da soggetto a soggetto. Il medico impiegherà dai 20 ai 30 minuti per eseguire la terapia, previa applicazione di una pomata anestetica.