WeCreativez WhatsApp Support
Ci scriva ora su Whatsapp per ricevere informazioni
Salve, come posso aiutarla?

Filler o Riempitivo

Health Medical Center

Filler o Riempitivo

I Filler, anche noti come riempitivi, sono materiali riassorbibili che possono essere introdotti nel derma o nel tessuto sottocutaneo per contrastare rughe e avvallamenti della pelle, rimodellare e dare volume alle labbra e al viso. Tra i filler (riassorbibili, i non riassorbibili o permanenti, sono decisamente sconsigliati) prevalentemente di origine naturale, il più utilizzato è l’acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nella cute, la cui produzione viene meno con l’avanzare dell’età. I filler hanno caratteristiche chimiche diverse e il medico estetico specializzato sceglierà di utilizzare, di volta in volta, quelli più adatti all’inestetismo della persona.

Prima di procedere con l’impianto del filler, il medico estetico deve preoccuparsi di osservare attentamente la fisionomia della paziente in modo da comprenderne l’armonia complessiva e ottenere un miglioramento che non stravolga lineamenti e connotati. La terapia è eseguita ambulatorialmente, con o senza anestesia, immediatamente dopo la paziente può riprendere tutte le sue normali attività.

Gli effetti collaterali sono modesti: formazione di lividi di breve durata, arrossamento e/o gonfiore che si risolvono spontaneamente in poche ore. La durata del risultato è influenzata dallo stile di vita della paziente (esposizione ai raggi UV e agli inquinanti atmosferici, alimentazione, stress, fumo, attività fisica, ecc.), dall’area in cui viene iniettato e dal tipo di filler.