WeCreativez WhatsApp Support
Ci scriva ora su Whatsapp per ricevere informazioni
Salve, come posso aiutarla?
Health Medical Center

Peeling Chimico

peeling

Il peeling medico è una terapia finalizzata al miglioramento del tono, della compattezza, della texture e del colorito della pelle attraverso un processo di esfoliazione accelerato.

Il peeling prevede l’utilizzo di diverse sostanze chimiche quali Prx, Acido Glicolico, Mandelico, Piruvico, Salicilico, Tricloacetico, Soluzione di Jessner etc. che favoriscono l’esfoliazione cutanea e stimolano il turnover cellulare.

La sua azione può essere più o meno profonda a seconda del tipo di sostanze impiegate e del tempo di applicazione. La terapia deve essere collocata all’interno di un programma elaborato sulla base del check up cutaneo, cioè dell’esame specialistico necessario a definire i parametri fondamentali della cute e gli interventi più opportuni per quel tipo di pelle.

Il peeling risulta particolarmente indicato per trattare l’acne e i relativi esiti cicatriziali, le discromie cutanee (o macchie della pelle), le piccole rughe e, più in generale, per contrastare l’invecchiamento cutaneo. La scelta del tipo di acido, la cadenza e il numero delle sedute devono essere valutati e personalizzati in base alle caratteristiche della pelle del paziente e all’inestetismo da trattare.