Radiofrequenza
In Medicina Estetica la Radiofrequenza è una metodica utilizzata per contrastare il rilassamento cutaneo, per il ringiovanimento del viso e per il trattamento localizzato di rughe e acne in fase attiva.
Durante la seduta di radiofrequenza si utilizza uno speciale macchinario in grado di produrre calore nel tessuto sottocutaneo che ha l’effetto di denaturare e contrarre le fibre di collagene e di stimolarne la produzione, ottenendo in tal modo un effetto di stiramento della pelle di viso e corpo, simile al lifting.
La peculiarità della radiofrequenza è proprio quella di poter ottenere apprezzabili effetti di ringiovanimento cutaneo senza l’uso di bisturi, con un trattamento indolore, e quindi molto apprezzato dai pazienti che preferiscono cure e trattamenti non invasivi. I risultati della radiofrequenza sono visibili fin da subito, ma si rendono ancora più evidenti con il passare del tempo.
Un ciclo di trattamenti varia dalle 4 alle 8 sedute, ma il numero delle sedute necessarie dipende sempre dal tipo di pelle e anche dalle caratteristiche dell’apparecchio utilizzato dal medico estetico. Perché i risultati ottenuti perdurino nel tempo si consiglia sempre di sottoporsi ad una seduta di richiamo con cadenza ogni 30/40 giorni.